Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Affari Legali

Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione Corporate

Assicura il coordinamento e il monitoraggio delle attività legali svolte in coerenza con le linee guida definite dal vertice aziendale e con la normativa vigente; garantisce la gestione del contenzioso e delle attività stragiudiziali strettamente connesse garantendo il tempestivo unitario ed efficace intervento nelle iniziative di tutela dei diritti di Atac. Assicura assistenza e consulenza interna sulle tematiche giuridiche e regolatorie connesse alla gestione aziendale. Assicura l'esecuzione degli adempimenti previsti dall'applicazione della normativa in materia di privacy e di accesso documentale e civico. Garantisce le verifiche di legittimità sui provvedimenti aziendali interni. Assicura il presidio legale per la gestione delle azioni verso terzi per danni all'erogazione del servizio ed al patrimonio aziendale, nonché la gestione del processo di recupero crediti stragiudiziale vantati dall'azienda nei confronti di terzi. Provvede all'attivazione di ogni opportuna azione in ordine alla riscossione delle sanzioni amministrative di competenza in un'ottica di salvaguardia del patrimonio aziendale.

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Telefono: 06.4695.3932

Personale da contattare

Regard Gian Francesco

In questa struttura

Contenuto creato il 01-09-2023 aggiornato al 01-09-2023
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