Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Legale Atti e Provvedimenti

Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione Corporate

Assicura il coordinamento e il monitoraggio delle attività legali svolte in coerenza con le linee guida definite dal Vertice Aziendale e con la normativa vigente; garantisce la gestione del contenzioso e delle attività stragiudiziali strettamente connesse, garantendo il tempestivo, unitario ed efficace intervento nelle iniziative di tutela dei diritti di Atac.

Assicura assistenza e consulenza interna sulle tematiche giuridiche connesse alla gestione aziendale.

Coordina le attività amministrative necessarie a supporto della gestione del contenzioso.

Garantisce le verifiche di legittimità sui provvedimenti aziendali interni. 

Assicura il presidio legale per la gestione delle azioni verso terzi per danni all’erogazione del servizio e al patrimonio aziendale e del processo di recupero crediti stragiudiziale vantati dall’Azienda nei confronti di terzi.

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Telefono: 06.4695.3932
Fax: 06.4695.4358

Personale da contattare

Regard Gian Francesco

In questa struttura

Contenuto creato il 22-03-2021 aggiornato al 07-03-2023
Facebook Twitter Linkedin