Articolazione degli uffici

Direzione operativa

Responsabile: Giampaoletti Franco (responsabile ad interim)
Struttura organizzativa di appartenenza: DIRETTORE GENERALE

Coordina l'erogazione del servizio di trasporto di superficie, metro-ferroviario, di sosta su strada e nei parcheggi, in funzione delle strategie e degli obiettivi aziendali, nonché nel rispetto dei vincoli di budget e degli standard quali-quantitativi definiti nei Contratti di Servizio.

Monitora il rispetto della normativa vigente applicabile, ivi inclusa quella in materia di Sicurezza di Esercizio, durante l'erogazione del servizio.

Garantisce, in coerenza ai target di produzione ed alla politica strategica aziendale, la massimizzazione del servizio offerto e percepito e l'ottimizzazione dei costi di gestione, attraverso un'adeguata definizione e pianificazione dei fabbisogni industriali (personale e mezzi) e degli investimenti, anche in ottica evolutiva di sviluppo dei servizi erogati e di potenziamento del business, sia in termini tecnologici che di sostenibilità economico/ambientale, in raccordo con le strutture aziendali competenti.

Assicura il mantenimento ed il miglioramento dei livelli di efficienza tecnica e di sicurezza dei mezzi di trasporto per lo svolgimento del servizio.

Garantisce il necessario coordinamento ed interlocuzione con la Direzione "Gestione Infrastrutture, Immobili e Impianti" per il mantenimento dell'efficienza e funzionalità delle infrastrutture e impianti strumentali ai servizi erogati.

Sovraintende alla gestione delle emergenze che si manifestano durante l'erogazione del servizio, nei casi di particolare criticità che coinvolgono più comparti operativi.

Si rapporta con gli stakeholders istituzionali per gli aspetti attinenti all'erogazione del servizio, garantendo anche la partecipazione, presso gli organi competenti, alle Conferenze di Servizio relative ad interventi che interessano il TPL.

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Personale da contattare

Giampaoletti Franco
Contenuto creato il 22-05-2021 aggiornato al 25-05-2021
Facebook Twitter Linkedin