Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Direzione Personale Relazioni Industriali e Safety
Assicura l’attuazione del Piano Industriale attraverso il pieno recupero del rapporto di fiducia tra la Società e i suoi dipendenti, che costituiscono l'asset primario di Atac.
Definisce a supporto del Vertice Aziendale l’architettura strategica di impresa in termini di valorizzazione delle persone e professionali, garantendo nel contempo la compatibilità qualitativa e quantitativa delle risorse con gli obiettivi aziendali.
Assicura, in coerenza con gli indirizzi strategici della Governance e del Piano Industriale, la definizione e l’implementazione delle politiche del personale in materia di pianificazione degli organici e costo del lavoro, gestione giuridica ed economica, formazione e sviluppo.
Assicura la definizione del sistema di Relazioni Industriali, funzionale al conseguimento degli obiettivi aziendali, e ne garantisce l’efficacia rispetto al Piano Industriale.
Definisce e realizza iniziative di welfare per il personale aziendale al fine di promuovere il benessere del lavoratore e della sua famiglia, attraverso soluzioni di natura contrattuale o unilaterali da parte del datore di lavoro.