Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Amministrazione Personale, Costo del lavoro e Sanitario
Assicura la gestione economica del personale aziendale in conformità alle normative vigenti, curando la retribuzione e gli aspetti previdenziali, fiscali ed assicurativi correlati.
Assicura l'analisi dei costi connessi alle politiche gestionali e la definizione del relativo budget, curandone la gestione nel corso dell'esercizio e garantendone eventuali riprevisioni.
Assicura il presidio dei processi amministrativi inerenti ai servizi verso il personale (es. rilascio certificazioni, badge, trasferte, polizze sanitarie, ecc.)
Garantisce la gestione delle attività legate alla medicina del lavoro, nel rispetto delle normative vigenti, con riferimento alla sorveglianza sanitaria del personale ai sensi del D.Lgs. 81/08 ed alla idoneità al profilo professionale ai sensi del D.M. 88/99.