Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Protezione aziendale e tutela del patrimonio
Supporta il Vertice nella definizione di politiche, strategie ed interventi in materia di protezione e tutela del patrimonio, dei processi produttivi e del personale aziendale, nonché di prevenzione e deterrenza antifrode, in accordo con le strutture aziendali interessate.
Garantisce la sicurezza di tutti i siti aziendali, nonché il presidio del territorio ed il supporto operativo, anche in caso di criticità legate al TPL e/o eventi eccezionali, curando altresì i rapporti con gli organismi di Pubblica Sicurezza.
Assicura la tutela del patrimonio aziendale da comportamenti impropri e fraudolenti posti in essere, sia da parte del personale dipendente che da soggetti e/o ditte esterne, anche attraverso attività di presidio del territorio e sviluppo di un sistema tecnologico di protezione e security (ivi inclusi sistemi antifrode).